Home › Consigli NorautoAccessori per l’AutoEquipaggiamento esternoCome proteggere la tua macchina nel garage?

Come proteggere la tua macchina nel garage?

Il tuo veicolo non è esposto alle intemperie e agli urti solo quando circoli, ma anche quando è parcheggiato all’interno o all’esterno. Esistono diverse soluzioni per premunirti dai danni prematuri al tuo veicolo a seconda del luogo dove parcheggi o ripari la tua vettura.

 

Parcheggio all’interno del garage

Il materiale di copertura

Se il tuo garage è esposto all’umidità, puoi proteggere il tuo veicolo da quest’ultima, ma anche dalla polvere grazie ad un telo di copertura. Questo materiale di copertura avrà inoltre il vantaggio di proteggere la macchina da graffi ed eventuali colpi.

puff 2

 

Spugne di protezione

Le spugne di protezione sono degli accessori eccellenti per proteggere la tua automobile da eventuali colpi provocati durante le manovre di parcheggio. Le spugne si fissano semplicemente con l’adesivo e ammortizzano i colpi sulla carrozzeria. Ne esistono di forme e dimensioni diverse per soddisfare i tuoi bisogni.

Spugna di protezione in garage

 

 

Mousse de protection garage

 

Parcheggio all’esterno

L’inconveniente di un parcheggio all’esterno, soprattutto in inverno, è la formazione di ghiaccio e/o l’accumulo di neve sui tuoi vetri con la conseguenza di dover perdere tempo la mattina per sbrinare il tuo parabrezza e i tuoi finistreni.

Per evitare ciò, la soluzione più semplice è posizionare un telo di protezione per l’inverno sulla parte alta della tua macchina. La proteggerà dalle intemperie. Per i veicoli parcheggiati per lunghi periodi all’esterno, in estate o in inverno, il telo di copertura per l’esterno sarà indispensabile per proteggere la tua macchina dalla polvere, dall’umidità e dai graffi.

Scopri la nostra gamma di teli parabrezza

Scopri la nostra gamma di copriauto