Home › Consigli NorautoMeccanica & ManutenzioneRiparazione carrozzeriaCome riparare la propria carrozzeria: graffi superficiali

Come riparare la propria carrozzeria: graffi superficiali

graffi superficiali

Un graffio superficiale non penetra la vernice della tua carrozzeria, l’unico strato colpito è quello della vernice. Micro-graffi o graffi superficiali si vedono quando i raggi del sole colpiscono la tua auto. Al tatto, il graffio superficiale non si sente. Così, per cancellare graffi superficiali, è possibile utilizzare una pasta o di un liquido abrasivo.

 

 

Modo di utilizzo:

Step 1: Deposita la pasta abrasiva/rimuovi graffi ed effettua dei piccoli cerchi. Esercita una pressione sufficiente per scaldare il prodotto, per poco tempo.

Step 2: Pulire con un altro panno pulito e asciutto, in microfibra.

Step 3: Ricominciare da capo se necessario.

Step 4: Idealmente, finisci con un polish per ottenere un risultato ancora più efficace.

Il polish micro-graffi aiuta a ristrutturare le superfici verniciate cancellando i difetti nella superficie della vernice. Il polish rinnova vernice, invece, ravviva il colore originale delle carrozzerie invecchiate, opache o ruvide. La sua azione può essere rafforzata con l’uso di una versione colorata, che aggiunge pigmenti di colore.

Step 5: Lucida la zona trattata per far si che la vernice sia lucida e protetta nel tempo.

Il lucido protegge e dona la lucentezza originale della vernice. L’applicazione del lucido permette di formare una pellicola altamente resistente.