Home › Consigli NorautoLegislazione & SicurezzaSegnalazione e visibilitàMigliorare la visibilità in garage

Migliorare la visibilità in garage

Molte persone hanno  problemi legati alla visibilità e ad angoli morti in garage. Questa mancanza di visibilità, purtroppo, genera regolarmente piccoli incidenti e inconvenienti che possono però essere evitati con alcune soluzioni. Norauto te ne consiglia alcune.

  • Lo specchio di sicurezza

    Lo specchio di sicurezza è una soluzione molto interessante se hai una visibilità limitata per uscire o entrare in garage. Posizionato vicino al vostro spazio di parcheggio, può anche essere utilizzato per facilitare il vostro parcheggio.
    Puoi optare per degli specchi dotati di un morsetto per essere installati su tutti i tipi di supporto, così che puoi comodamente cambiarne la disposizione in qualsiasi momento , oppure puoi scegliere uno specchio con supporto per essere montato su una parete. Gli specchi Norauto possono anche essere fissati all’esterno e alcuni sono dotati di sistemi anti-pioggia che permettono di mantenere una visione ottimale.

 

 

  • I pannelli di segnalazione

    I pannelli di segnalazione ti aiuteranno a migliorare la visibilità e ad evidenziare le aree a cui prestare maggiore attenzione. I pannelli luminosi sono un plus, in grado di migliorare la visibilità sia di giorno che di notte e segnalare le zone pericolose.

 

  • Il modulo di arresto

    Il modulo di arresto è una soluzione molto interessante per coloro che hanno visibilità ridotta quando devono parcheggiare. Il modulo consente di proteggere dai potenziali urti contro le pareti del garage, bloccando la macchina ad una certa distanza. Inoltre, grazie ai suoi nastri riflettenti, è facilmente visibile sia di giorno che di notte. Il modulo di arresto più efficace è fissato direttamente a terra mediante un fissaggio su misura a seconda del tipo di rivestimento. Esistono infine alcune varianti che sono semplicemente adesive e di immediata installazione.

 

 

  • Le barre anti-urto

    Per evitare eventuali urti durante l’apertura delle portiere o le manovre di parcheggio, le barre anti-urto sono la soluzione ideale. Queste infatti sono in grado di attutire i colpi e di evitare spiacevoli ammaccature al tuo veicolo. Le barre protettive adesive sono facili e veloci da installare. Inoltre, ti consentono di identificare immediatamente lo spazio che hai a disposizione, anche in condizioni di buio.

 

  • Il nastro di segnalazione

    Il nastro è la soluzione più rapida ed economica, in grado di evidenziare, ostacoli, pericoli e aree soggette a visibilità limitata. La maggiore visibilità si ottiene quando viene applicato su di una parete o un’altra superficie.

Ruban adhésif rouge et blanc 33 m

 

Norauto ti propone una vasta gammadi soluzioni. Scoprile QUI