Home › Consigli NorautoEquipaggiamento internoAutoradioCome scegliere l’autoradio perfetta per te

Come scegliere l’autoradio perfetta per te

Hai difficoltà nello scegliere l’autoradio più adatta a te?
Potresti avere diverse domande riguardo l’autoradio: posso usare una chiavetta USB, il mio iPod o una scheda SD in macchina? L’autoradio è in grado di collegarsi via Bluetooth al telefono, lasciando così le mani libere? È possibile mantenere gli originali comandi al volante?

Ecco a te alcune dritte che potrebbero esserti utili nella scelta dell’autoradio:

Autoradio (1)

Vorrei riprodurre con l’autoradio la musica memorizzata sul telefono

Se possiedi un iPhone o un iPod, ricordati di scegliere un’autoradio che sia compatibile con il sistema iOS Apple. Se invece possiedi uno smarphone Android, assicurati che l’autoradio sia compatibile con il sistema operativo Android. Tieni presente che molti modelli di autoradio sono compatibili con entrambe le tecnologie, iOS e Android.

Mi capita spesso di ricevere chiamate mentre sto guidando

Per rispondere al telefono mentre stai guidando, in totale sicurezza e rispetto delle leggi, scegli un’autoradio dotata di tecnologia Bluetooth, che, oltre ad essere un’ottima autoradio, ti consente di telefonare mantenendo le mani libere e di guidare senza prendere inutili rischi.

Vorrei guardare video e contenuti multimediali in auto

Se desideri avere la possibilità di riprodurre video e altri contenuti multimediali direttamente dall’autoradio, allora un’autoradio dotata di lettore DVD è quella che fa al caso tuo. Buona visione!

Ho bisogno di un’autoradio che faccia da navigatore GPS

Se non vuoi avere alcun dubbio su quale strada prendere per arrivare a destinazione, acquista un’autoradio con navigazione integrata, che si occuperà di indicarti la strada migliore. Tu pensa solo a goderti il viaggio.

Vorrei un’autoradio che abbia tutte le funzioni incluse!

Alcune autoradio sono dotate di una serie di funzionalità molto utili e funzionali. Assicurati che l’autoradio abbia tutte le funzioni di cui hai bisogno, e una volta installata nella tua auto avrai a disposizione una marcia in più.

Vorrei un’autoradio compatibile con i comandi al volante dell’auto

Vuoi sostituire l’autoradio mantenendo allo stesso tempo le funzionalità originali dei comandi al volante? Nessun problema! La maggior parte delle autoradio proposte da Norauto è compatibile, tramite un’apposita interfaccia, ai comandi al volante della tua auto, mantenendo inalterate le utili funzioni originali.

Per trovare l’autoradio più adatta alle tue esigenze, clicca QUI