Home › Consigli NorautoMeccanica & ManutenzioneOlio e liquidiCome verificare i livelli dei liquidi ?

Come verificare i livelli dei liquidi ?

Durée : 15 min

Alcune verifiche sono molto semplici da eseguire personalmente. Quelle che proponiamo qui di seguito, ti permetteranno , all’occorrenza, di anticipare alcuni guasti.

Come controllare il livello dell’olio motore ?

Motore fermo da 10 minuti e veicolo sul suolo piano, rimuovi l’astina dell’olio. Dopo averla asciugata, rimettila a posto ; rimuovila di nuovo per visualizzare il livello d’olio. Quest’ultimo deve trovarsi tra i segni mini e maxi.

Comment contrôler le niveau d'huile moteur ?

Come controllare il livello del liquido di raffreddamento ?

Verifica il livello del liquido di raffreddamento a motore freddo. Se esso si situa al di sotto del segno minimo, fai il rabbocco senza oltrepassare il segno maxi.

Comment contrôler le niveau de liquide de refroidissement ?

 

 

 

Come controllare il livello del liquido dei freni ?

Verifica il livello del liquido nel piccolo serbatoio situato al di sopra della pompa dei freni. Se esso si situa al di sotto del segno min, c’è forse una fuga nel circuito, o un problema con uno degli elementi di frenata. Rivolgiti al vostro Centro Norauto : è necessaria una diagnosi. 

Comment contrôler le niveau de liquide de frein ?

 

 

 

 

 

 

Comment contrôler le niveau de liquide de direction assistée ?

Come controllare il livello del liquido del servosterzo ?

Motore fermo e ruote diritte, rimuovi il tappo. Verifica che il livello si trovi proprio tra il mini e il maxi. Fai il rabbocco se necessario con un liquido che risponda alle norme del vostro carnet di manutenzione.