Home › Consigli NorautoMeccanica & ManutenzioneTagliando, Cambio olio, ManutenzioneI primari controlli sulla tua auto

I primari controlli sulla tua auto

Scopri i controlli essenziali per guidare in tutta  tranquillità.

 

13456

Pneus

 

Controlla lo stato degli pneumatici:
Puoi aiutarti con gli indicatori presenti sugli pneumatici. Se lo spessore è inferiore o uguale a  1,6 mm significa che lo pneumatico deve essere sostituito. Ricordati anche di verificare : tagli, rigonfiamenti e pressione.  Puoi far controllare lo stato degli pneumatici presso un centro Norauto.

huilemoteur

 

Controllo del livello dell’olio motore:
Tieni il motore della tua auto spento per 10 minuti. Accertati di essere in sosta su una superficie piana. Rimuovi l’asticella, dopo averla pulita, inseriscila e toglila nuovamente per verificare il livello dell’olio. Quest’ultimo dovrà essere tra gli indicatori “min” e “max”. Ti ricordiamo che non deve mai oltrepassare il livello massimo.

liquide refroidissement

 

Controllo del livello del liquido di raffreddamento:
Il livello deve essere situato tra gli indicatori “min” e “max”. Fai attenzione, in quanto la mancanza del liquido può causare un arresto. Per effettuare il rabbocco, il motore deve essere freddo e ricordati di non oltrepassare mai il livello massimo. Versa il liquido direttamente nel serbatoio.

Liquidedefrein

 

Controllo del livello del liquido dei freni:
Il vaso situato sopra il cilindro ha 2 livelli: “min” e “max”. Se il livello è al di sotto del minimo significa che vi è una perdita nel circuito o la camera del freno è fortemente danneggiata, quindi ti consigliamo di effettuare una diagnosi ai freni.

liquidededirectionassistée

 

Controllo del livello del liquido dello sterzo :
Il motore deve essere spento e le ruote girate verso destra. Occorre togliere il tappo e controllare che il livello sia tra gli indicatori “min” e “max”. Effettua il rabbocco (se necessario) con un liquido conforme alle norme indicate sul tuo libretto di uso e manutenzione.

elementsdevision

 

Controlli sulla visibilità :

Controlla il livello del liquido lavavetri, inoltre verifica il corretto funzionamento delle lampadine. Ricordati che se utilizzando i tergicristalli, noti tracce di sporco sul vetro, sarà opportuno sostituirli.