Home › Consigli NorautoPersonalizzazione vetturaElettronicaOggetti connessi

Oggetti connessi

L’era del tutto connesso arriva velocemente. L’avvenimento degli smartphone e di atri tablet touch, che fanno ormai parte della nostra quotidianità, ha rivoluzionato i nostri comportamenti e le nostre abitudini.

A tal punto che numerose start-up si lasciano andare alla creatività e sviluppano delle applicazioni sempre più ludiche e interattive.

oggetti connessi 1

Sei uno sportivo? Con la testa per aria? Di fretta? Poco importa il tuo profilo, un oggetto connesso è fatto per te. Questo apparecchio intelligente risponde oggi ad una moltitudine di bisogni per semplificare la vita quotidiana.
Braccialetti, porta-chiavi, caricatori, abbigliamento… interagiscono durante tutta la giornata con il tuo smartphone, tablet o computer per fornirti una moltitudine di informazioni legate alla tu attività.

I prerequisiti sono semplici: disporre uno smartphone, un tablet o di un pc e di una connessione senza fili (Wi-Fi, Bluetooth). A partire da ciò, delle applicazioni ti permetteranno di essere informato su: performance sportive, qualità del sonno, accedere a contenuto multimediali, attivare apparecchi elettrici…

Tutti i domini di applicazioni riguardano:oggetti connessi 2

  • I divertimenti (orologi, televisioni, messaggistica, giochi connessi…)
  • La salute (apparecchi per la pressione, specchi, cuscini collegati …)
  • L’ambiente professionale (occhiali a realtà aumentata, guanti robotici…)
  • L’ambiente (termostato, contatori collegati…)
  • La domotica (camere, lampade, allarmi connessi…)