Home › Consigli NorautoMeccanica & ManutenzioneRiparazione carrozzeriaQuali riparazioni intraprendere sulla tua carrozzeria?

Quali riparazioni intraprendere sulla tua carrozzeria?

La tua carrozzeria è ogni giorno messa a dura prova contro graffi, colpi e piccoli choc. Questi non fanno mai piacere, soprattutto se la tua è una macchina recente o ben tenuta.

riparazioni

Il costo di riparazione è spesso non proporzionato al punto che decidi di lasciare la macchina in questo stato. Così, sei alla ricerca di una soluzione di riparazione rapida e con un buon rapporto qualità/prezzo. Norauto ti dà i migliori consigli per restaurare la tua vernice.

 

 

Quali zone rinnovare da solo?

Se il danno è superiore ad un foglio A4 o al diametro di 30 cm, allora ti consigliamo di non fare da solo. Per le grandi riparazioni è meglio affidarsi ad un carrozziere.

Certe zone sono più facile da lavorare e possono essere rinnovate da te, come per esempio la zona verde o arancione. Invece non è consigliato di cambiare da soli la parte rossa.

riparazioni 1

 

 

Quali riparazioni posso intraprendere?

  • I graffi superficiali

Un graffio superficiale non penetra la vernice della tua carrozzeria, l’unico strato colpito è quello della vernice. Micro-graffi o graffi superficiali si vedono quando i raggi del sole colpiscono la vostra auto. Al tatto, il graffio superficiale non si sente.

> Ecco i nostri consigli per i graffi superficiali

 

  • I graffi leggeri o profondi

Le strisce leggere o profonde lasciano una traccia bianca o nera. La particolarità delle strisce è che puoi sentirlo mentre ci passi sopra il dito. La vernice è raggiunta e si deve curare rapidamente la tua carrozzeria, perché la ruggine potrebbe stabilirsi lì.

> Ecco i nostri consigli per i graffi leggeri o profondi

 

  • Le grosse riparazioni

Quando la vostra carrozzeria presenta un buco da riempire, è segno di grandi lavori di ristrutturazione. Bisogna ricostruire la carrozzeria e dipingerla

> Ecco i nostri consigli per le grandi riparazioni