Home › Consigli NorautoPersonalizzazione vetturaElettronicaTelefonare in macchina grazie al Bluetooth

Telefonare in macchina grazie al Bluetooth

Telefonare in macchina grazie al Bluetooth
La tecnologia senza filo, Bluetooth, permette al tuo telefono di collegarsi al vivavoce, utilizzando una connessione senza filo a corto raggio. Grazie a questa tecnologia, puoi comunicare liberamente senza tirar fuori il telefono dalla tasca o dalla borsa.

La fine dell’auricolare Bluetooth

Con la democratizzazione dei telefono Bluetooth, molte soluzioni si sono sviluppate. La più economica è l’auricolare, che si è, però, rivelato tuttavia molto poco pratico e poco comodo all’utilizzazione.

Il Bluetooth senza fili è sempre autorizzato.

La versione senza fili del Bluetooth è sempre autorizzato. È possibile comandarlo tramite la voce, questo apparecchio può essere fissato al parasole e ti permetterà di comunicare in tutta legalità mantenendo le mani sul volante.
Il Bluetooth, è un passo in più verso la praticità, la sicurezza e la semplicità:
1. Attivare la funzione Bluetooth del telefono. Il Bluetooth senza fili si connetterà automaticamente al vostro telefono appena si entra in auto.
2. il Bluetooth sincronizza automaticamente il vostro repertorio telefonico schiacciando un pulsante.
3. Ricevere telefonate senza toccare il telefono grazie ai comandi vocali.
4. La voce degli interlocutori è diffusa grazie agli altoparlanti e si può parlare lasciando il telefono in tasca o in borsa.

Alcune autoradio e GPS posso rimpiazzare questo ruolo.

La funzione Bluetooth delle autoradio e GPS

Molte autoradio propongono oggi un’opzione Bluetooth. È una soluzione efficace se possiedi degli altoparlanti di qualità così che i suoni siano chiari e netti. In più, quando ricevi una chiamata, la conversazione prende il posto di quello che stai ascoltando.
Un’autoradio Bluetooth permette di integrare un vero e proprio strumento di comunicazione in tutta discrezione grazie al suo microfono incorporato nella facciata dell’autoradio, preservando l’abitacolo di un’installazione complessa.