L’automobile conosce una vera esplosione tecnologica : oggi le innovazioni elettroniche rendono la manutenzione corrente più esigente, più complessa.
Grazie ad un controllo permanente, Norauto avanza al ritmo di queste evoluzioni e ti propone un insieme di diagnosi elettroniche e di operazioni di manutenzione molto complete.
Come identificare l’origine dei malfunzionamenti ?
Sui veicoli di oggi, alcuni malfunzionamenti posso avere origini diverse. E’ per questo che è utile ricorrere ad una diagnosi precisa, capace di fornire un’indicazione sullo stato dei componenti del veicolo in rapporto ad una problematica data : tenuta di strada, inquinamento, circuito di carica, ecc.
Esistono diversi tipi di diagnosi ?
Si, le diagnosi più importanti sono quelle che riguardano l’elettronica. Esse sono effettuate con l’aiuto di computer che confrontano lo stato del vostro circuito elettronico con i dati originali. Si può così avere una conoscenza precisa dei malfunzionamenti e localizzare qualsiasi intervento eventuale.
Quali sono le principali diagnosi effettuate dagli esperti Norauto ?
Gestione motore, ESP, ABS… I campi legati all’inquinamento e alla sicurezza sono principalmente interessati per primi.
Per effettuare queste diagnosi elettroniche, Norauto è equipaggiata di diagnosi elettroniche Bosch, la quale equipaggia già dall’origine numerosi veicoli.
-
- Diagnosi inquinamento e gestione motore : Analisi, bilancio, spiegazioni… Gli esperti Norauto controllano il buon funzionamento dei componenti e del sistema.
- Diagnosi frenata ABS o ESP : Lettura dei codici di difetti, controllo pilotato dei componenti, bilancio… Gli esperti Norauto effettuano le loro ricerche prima di stabilire un preventivo di intervento eventuale.
- Diagnosi lettura computer : Gli esperti Norauto si dedicano ad un bilancio di funzionamento completo dei computer dell’auto.
- Diagnosi airbag : Stesso processo
- Diagnosi climatizzazione automatica : Gli esperti Norauto controllano l’insieme dei parametri di regolazione e il buon funzionamento dei componenti.
Come identificare l’origine dei malfunzionamenti ?
Ce ne sono 5 principali che riguardano il montaggio misuratore di portata aria (debimetro), il montaggio valvola EGR, il montaggio sonda lambda, il montaggio catalizzatore e sonda lambda, e lo spurgo del circuito di frenata sul veicolo equipaggiato di ESP.