Ogni anno in Italia vengono rubate oltre 100.000 auto, e molti di questi non vengono ritrovati. Per evitare queste spiacevoli situazioni, Norauto ti propone una vasta gamma di allarmi per proteggere il tuo veicolo.
Ogni tipo di veicolo può essere equipaggiato con un antifurto: berlina, cabriolet, van, camper o anche 2 ruote. Ma per essere efficace, il sistema antifurto deve essere compatibile con la vettura.
Per scoprire quale prodotto si adatta alle tue esigenze, ecco alcuni suggerimenti che ti aiuteranno.
Cosa vuoi proteggere?
- L’interno dell’abitacolo
In questo caso il sistema di protezione dovrà essere composto da una tecnologia dotata di sensori ad ultrasuoni - L’interno della tua cabriolet, monovolume, station wagon o utilitaria
Il tuo allarme in questo caso dovrà essere equipaggiato di un sistema di innesco ad alte frequenze - I tuoi cerchi, evitare il sollevamento e il rimorchio del tuo veicolo
Prendi in considerazione la dotazione di un modulo anti sollevamento - Proteggere il tuo veicolo contro urti o atti di vandalismo
In questo caso ti conviene optare per l’installazione di sistemi anti-urto - Essere avvertiti in tempo reale sugli spostamenti non autorizzati del veicolo
Scegli in questo caso un modulo di sorveglianza e monitoraggio satellitare
Installare un allarme è ancora efficace oggi?
La risposta è sì, naturalmente! Anche se oggi i veicoli sono dotati di sistemi di anti-avviamento che impediscono il furto della vettura, un allarme anti-intrusione proteggerà efficacemente l’abitacolo e gli accessori, e fungerà inoltre da deterrente in caso di tentativo di intrusione.
L’allarme anti-intrusione (attraverso un sistema di protezione perimetrale e volumetrico) proteggerà l’interno della tua auto (radio, oggetti, sedili) impedendo ad eventuali malintenzionati di rimanere nella macchina perché il suono emesso dall’allarme raggiunge un livello insopportabile.
Ti raccomandiamo di fare attenzione e prendere le relative precauzione anche contro i furti che hanno per oggetto gli elementi della carrozzeria del veicolo.
È necessario recarsi obbligatoriamente da uno specialista?
No, non è obbligatorio. Devi però essere consapevole del fatto che l’installazione di un sistema di allarme sul tuo veicolo richiede conoscenze in materia di elettronica. Grazie alla loro esperienza e alla loro formazione, i tecnici Norauto conoscono perfettamente i diversi sistemi di alimentazione, sanno come nascondere i cavi per non renderli visibili, ed eseguono tutte le prove e i test necessari alla corretta installazione e al funzionamento.
Ti consigliamo perciò di far Installare l’allarme auto da uno specialista per avere la certezza di installare un sistema integrato perfettamente nel tuo veicolo.
Clicca QUI e scopri tutte le soluzioni offerte da Norauto.