Avere una bici si può rilevare molto utile e pratico nella vita di tutti i giorni, per andare, per esempio, a lavoro, ma è anche un’attività che seduce un gran numero di persone.
È importante prendersi cura di questo mezzo di trasporto, e questo obiettivo va attuato attraverso una sistemazione efficace.
Sospendendola o attaccandola correttamente, per esempio, la tua bici sarà protetta dall’usura.
In effetti, non è mai una buona idea lasciare la propria bici trascinata su un lato o lasciarla appoggiata contro il muro perché i freni potrebbero allentarsi o le ruote sciuparsi.
Esistono diverse soluzioni per la sistemazione delle bici. Per trovare la più adatta, bisogna guardare, per prima cosa, il numero di bici da posizionare; una o più di una.
Bisogna determinare l’utilizzo che fai con la tua bici; regolare o piuttosto rara. Infine, bisogna identificare il luogo e lo spazio nel tuo garage che servirà per la sistemazione della bici o delle bici.
Ecco le diverse soluzioni proposte da NORAUTO:
La rastrelliera
La rastrelliera è la soluzione più comunemente utilizzata nei luoghi pubblici.
Permette di sistemare la propria bici senza che tocchi nessun muro. Associata ad una catena, la rastrelliera è la soluzione più pratica per sistemare la propria bici facilmente e rapidamente. È particolarmente interessante per le famiglie numerose che hanno più bici da posizionare e che usano regolarmente la bici. È anche una soluzione di sistemazione portatile, per il fatto che la rastrelliera può essere trasportata dappertutto, se non è ancora ancorato al suolo.
Puoi così parcheggiare la tua bici in ufficio o nella scuola dei tuoi bambini, se non c’è nessuna soluzione di sistemazione.
Il gancio
Il gancio è un modo semplice di agganciare la propria bici al muro. È necessario fissare il gancio direttamente sul muro per evitare che non si muova.
Il gancio è una soluzione di sistemazione che si adatta bene se hai una o due bici. Permette di guadagnare molto spazio nel proprio garage, poiché puoi piazzare la bici di fianco alla macchina, in alto.
Farà ugualmente guadagnare tempo prezioso a coloro che utilizzano regolarmente la propria bici poiché è sufficiente sollevare la bici per toglierla dal supporto.
Infine, è la soluzione più abbordabile per sistemare correttamente la propria bici.
Ideale per i budget ridotti!
Il supporto a muro
Il supporto a muro, come il gancio, si fissa al muro e permette un guadagno di spazio considerevole. Questo genere di supporto permette ugualmente di evitare i graffi che possono avere le bici quando sono semplicemente appoggiati contro il muro.
È una soluzione adatta per ha uno più bici nel proprio garage.
Il solleva bici
Il solleva bici è un supporto da fissare direttamente al soffitto.
Meno facile da installare, è però la soluzione che fa guadagnare più spazio garantendo una protezione contro i graffi alle bici. Il solleva bici è particolarmente adatto per sistemare una sola bici.