Che tu abiti in una casa indipendente o in un appartamento, è possibile che tu possegga un garage ed è possibile che tu non sia sempre cosciente di tutte le sue possibilità. In effetti, il garage è un vero aiuto nell’acquisto o nella vendita di una casa indipendente o di un appartamento.
Ti permette un vero confort, perché puoi parcheggiare facilmente la tua macchina senza pagare tariffe di sosta, proteggendola dalle intemperie e dal vandalismo.
In più, se riuscirai ad ottimizzare il tuo garage al massimo, potrai concentrare allo stesso tempo uno spazio per parcheggiare, una lavanderia, uno spazio per il bricolage, ma anche stoccare tutte le scorte dei prodotti a lunga conservazione.
Potrai così guadagnare un locale in più rispetto al tuo alloggio che potrai utilizzare come meglio credi.
Per aiutarti ad approfittare meglio di questo spazio interno, NORAUTO ti propone di fare un riepilogativo degli errori da evitare nella sistemazione del tuo garage.
Gli errori da evitare in qualche punto:
- Prima di posizionare una mensola o tutta un’installazione che necessita di essere fissata al muro, bisogna scegliere i ganci di sostegno alle pareti adatti al muro di destinazione.
- Questo vale anche per le installazioni al suolo di un paraurti o di un rallentatore, è essenziale scegliere dei buoni ganci di sostegno per il suolo.
- Rifletti bene prima di posizionare dei ganci o degli scaffali. Ti puoi aiutare avere un piano che ti permetterà di definire il posizionamento delle diverse zone o dei bisogni.
- Assicurati che il tuo soffitto sia abbastanza alto per accogliere un sollevatore.
- Non utilizzare il garage come magazzino lasciando i cartoni e tutti gli oggetti lasciati per terra per esempio. È molto importante procedere ad una scelta di sistemazione corretta dello spazio del garage.
- Non ti accontentare di riporre i tuoi oggetti per terra, utilizza i muri!
- Non lasciare i tuoi utensili o altri soggetti pericolosi sul suolo; sistemali in alto fuori dalla portata dei bambini e/o animali.
- Non posizionare specchi di sicurezza verso altre proprietà senza gli accordi del comune.
- Verifica che gli specchi di sicurezza siano correttamente orientati in modo da recuperare gli angoli morti.