Home › Consigli NorautoPneumaticiIl montaggio degli pneumaticiL’equilibratura e la valvola, sono davvero importanti?

L’equilibratura e la valvola, sono davvero importanti?

équilibrage roue

I nostri tecnici sono particolarmente attenti a questi elementi che fanno parte della tua sicurezza.

 

L’equilibratura permette di evitare vibrazioni durante la guida

Una perfetta equilibratura è fondamentale per la tenuta di strada, per l’eliminazione delle vibrazioni e per evitare un’usura prematura degli pneumatici. Nelle nostre officine la eseguiamo con professionalità garantita dall’utilizzo di specifici strumenti elettronici e dalla competenza dei nostri tecnici.
Scopri ora la nostra “scheda prestazioni officina”: l’equilibratura.

 

 

La valvola assicura la sigillatura dello pneumatico

La valvola è sottoposta a forti pressioni causate dalla forza centrifuga. In base al numero dei chilometri, si deteriora e rischia di creare delle lente perdite di pressione. È pertanto necessario sostituirla ad ogni intervento (usura, perforazione…). Se il veicolo è dotato di valvola elettronica (metallica), sarà cambiato solo lo spillo della valvola di gonfiaggio (obus).
Le valvole elettroniche permettono di monitorare la pressione degli pneumatici in modo permanente tramite una connessione wireless. Questo sistema impedisce qualsiasi perdita di pressione evitando il surriscaldamento degli pneumatici e la possibilità che questi ultimi esplodano. Una garanzia di sicurezza nella vita di tutti i giorni!

 

Da scoprire su norauto.it:

Scopri tutti i nostri servizi di officina relativi allo pneumatico su norauto.it.